Se l’universo on line rappresenta di fatto per molte persone nella nostra società un vero e proprio punto di approdo, è per una semplice ragione: che in questo spazio di mercato in pratica infinito possiamo trovare tutto quello che davvero ci può interessare e tutto quello che stiamo cercando, ma anche alle migliori condizioni di qualità e anche di prezzo. Il fatto stesso di poter scegliere tra infiniti prodotti ne è la prova: ma facciamo un esempio pratico. Andiamo a discutere di un prodotto come i portafogli. Ma come si fa a fare la scelta giusta, e esiste da qualche parte un portafoglio adatto a me?
Nella nostra realtà il compito principale di coloro i quali si propongono di produrre un bene o di offrire un servizio è, come si sa, quello di andare a soddisfare il maggior numero di esigenze del maggior numero di clienti lì fuori. E è chiaro, di farlo poi alle condizioni di prezzo migliori possibili: per poter riuscire a ottenere questo sono necessarie delle ottimizzazioni che puntano dritto verso la scelta di andare a offrire il prodotto nel mercato on line, che abbatte molti costi iniziali e aiuta a potenziare la qualità. Paradossalmente anche un prodotto come il portafogli è soggetto a tutta una lunga serie di valutazioni.
Quando passiamo attraverso le scelte per i portafogli per ragazzi, ad esempio, ci sono di solito due tipi che incontriamo: il tipo convenzionale e i tipi unici. I portafogli convenzionali di solito hanno una sola grande tasca davanti, con alcune tasche più piccole al suo interno del resto. Possono essere fatti di pelle o di plastica. I tipi unici, d’altra parte, sono più creativi.
I portafogli RFID hanno guadagnato molta attenzione ultimamente. Hanno sostituito tutti i tipi di portafogli da uomo, compresi i portafogli con carte di credito, portafogli da viaggio e portafogli con contanti e monete. I portafogli RFID (Radio Frequency Identification) possono contenere tutto ciò che vuoi, anche se non sono più usati spesso. Hanno diversi scomparti e slot e possono essere usati come un “portafoglio elettronico”. Se non vuoi perdere tutte le tue cose quando esci di casa, questo tipo di portafoglio ti aiuterà. I pro e i contro di questo tipo di portafoglio saranno discussi più avanti.
Tutte le info qui, sul sito dedicato sceltaportafogli.it
Per quanto riguarda il portafoglio minimalista, è utile anche per i ragazzi. Sembra un portafoglio normale, ma non ha ferma soldi o scomparti al suo interno. È composto principalmente da un tessuto a tinta unita e ha un interno solido – a differenza dei portafogli di plastica. Anche se non può contenere molto, è molto comodo da trasportare. I contro di questo tipo di portafoglio sono che non può contenere troppo materiale, e di solito non viene fornito con alcun extra.