Il repellente per zanzare, chiamato anche insetticida, è qualsiasi prodotto che respinge gli insetti interrompendo il loro sistema digestivo. Viene spruzzato direttamente sugli insetti, sia attaccando un ugello sulla punta, sia utilizzando un dispositivo portatile. La maggior parte dei repellenti per insetti contiene diverse sostanze chimiche tossiche che possono essere irritanti per la pelle, anche se sono generalmente sicuri per gli esseri umani e gli animali. I repellenti per insetti possono essere semplici come una polvere o complessi come una macchina che purifica l’aria. Possono essere fatti di una varietà di materiali come legno, plastica o tessuti sintetici.
Il repellente per zanzare dovrebbe essere usato in combinazione con altri dispositivi anti insetti per prevenire l’allontanamento delle zanzare. Per esempio, si potrebbe costruire una scatola contenente piante ed erbe intorno al perimetro della casa, in modo tale che tutte le superfici nel raggio d’azione dei repellenti per insetti siano costantemente sotto attacco da questi parassiti. Oli essenziali come eucalipto, neem, olio di citronella e olio di calendula sono anche ottimi repellenti per zanzare, e dovrebbero essere applicati regolarmente nella vostra casa, specialmente nelle immediate vicinanze delle finestre e delle porte dove le zanzare vanno a posarsi con più frequenza.
Un repellente per zanzare particolarmente efficace in uso negli Stati Uniti oggi è il repellente per zanzare chiamato Citronella. Questo olio, che ha un odore pungente di agrumi, serve a due scopi. In primo luogo, ha forti vapori che possono respingere le zanzare. In secondo luogo, ha un profumo dolce che attira le zanzare ad esso. Tutto quello che devi fare è spruzzare l’olio sulle superfici che potrebbero attirare le zanzare, per esempio: passerelle, decking e patio, tronchi di piante, davanzali e aree simili. Il profumo attirerà la zanzara per il suo odore e successivamente l’allontanerà, con quel retrogusto amaro che funge da repellente. E’ un ottimo metodo per allontanare le zanzare in modo naturale, senza l’uso di sostanze chimiche, che danneggiano la pelle e l’ambiente circostante. Ci sono diversi tipi di olii essenziali che fungono da repellenti per zanzare, e questa soluzione è non solo efficace, ma anche eco friendly, perché non inquina e non contamina l’aria, e avrai trovato una soluzione ottimale per allontanare le zanzare dalla tua casa.
Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso