10 ANNI DI ORVAL > VERTICALE D’ABBAZIA

Dalla grande e importante abbazia cistercense, 10 anni di storia raccontati attraverso 5 annate (2016- 2014-2012-2010-2008), scendendo nel dettaglio delle varie sfumature presenti nei calici, in maniera ludica e divertente, con racconti ed aneddoti.

A guidare questo viaggio sarà Stefano Berzi, Master Sommelier ALMA e Cavaliere Ambasciatore di Orval, spalleggiato da Andrea Ambrosini, grande conoscitore di birre belghe e proprietario della birreria Einmaß, punto di riferimento per la birra di qualità in Bergamo.

Quando si parla di Orval non si parla soltanto di una grande birra trappista, ma anche di mille anni di storia, tradizione e sapienza brassicola.

La degustazione è aperta a tutti fino ad un massimo di 20 persone. Costo: € 20,00 pp. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

INSIDE BREWING > COTTA PUBBLICA

SESSION IPA CON POMPELMO E MENTA

Dimostrazione pratica di come si produce una birra artigianale in casa. Dalle ore 12:00 di domenica 3 luglio gli Homebrewers Toscani saranno ospiti al festival e risponderanno a tutte le vostre domande e curiosità sul tema dell’homebrewing. Sarà inoltre possibile acquistare le loro creazioni
direttamente al Beer Shop del Festival.

 

Altre attività promosse dagli Homebrewers Toscani:

 

   Corsi di Homebrewing   
  Serate a tema   
  Degustazioni guidate   
  Visite ai birrifici   
  Gite organizzate  
  Sconti nelle attività commerciali convenzionate   

 

Per tutte le info e per associarsi rivolgersi allo stand del Festival
oppure direttamente al Beerlab Prato in piazza mercatale,126.

La quota associativa per l’anno in corso è di soli € 5,00.

Associazione Culturale Homebrewers Toscani

homebrewers.toscani@gmail.com

INVERSO ACUSTICO LIVE

Inverso Acustico è un gruppo che suona da quasi 10 anni, il repertorio è vasto ma negli ultimi tempi si è focalizzato nella riproposizione di pezzi della disco 70/80 arrangiati in chiave acustica. Il trio è formato da Ettore Caterino chitarra/voce, Carlo Bellucci contrabbasso/basso acustico, Giampaolo Ciacci batteria.

b-inverso-acustico-logo

BIRRIFICI APERTI @BIRRA AMIATA

Visita guidata all’interno del birrificio in compagnia del birraio Alessio Bargagli che illustrerà da dove nasce una birra artigianale. Un percorso guidato attraverso l’impianto di produzione, la cantina di fermentazione e la sala di stoccaggio e lavorazione delle materie prime. Alessio risponderà a tutte le vostre domande e curiosità con la possibilità di assaggiare le birre nelle varie fasi della produzione.

DAY 3 >>> OPEN

TERZO GIORNO
12:00 – 24:00

 

BIRRIFICI APERTI @BIRRA AMIATA

INSIDE BREWING – COTTA PUBBLICA

10 ANNI DI ORVAL – VERTICALE D’ABBAZIA

INVERSO ACUSTICO LIVE

PARRANDA GROOVE FACTORY LIVE

Parranda nasce dall’idea perversa di far accoppiare nei vostri mirabili padiglioni auricolari il freddo bit di drum machines, samples e sintetizzatori col caldo beat delle percussioni di samba e samba-reggae.

Due produttori di musica sintetica portano in dote l’eccitazione tipica di chi maneggia campioni funk, blues, reggae, house ed electro per offrirlo all’orgia di 10 ancheggianti percussionisti sudati diretti da un altrettanto sudato direttore d’orchestra, arbitro dell’amplesso musicale.

A lubrificare il rito di accoppiamento le liquide note di un basso (elettrico ma fatto di legno) suonato dal vivo all’altezza della pancia da un saltellante showman e le black notes di un’orgasmica cantante soul.

parranda-logo

DJ SET > JURI ROSSI

Juri Rossi nato il 14 Ottobre 1979 vive a Seggiano, paesino sulle pendici del Monte Amiata in provincia di Grosseto. Da una piccola realtà di provincia non troppo vicino alle città affollate e caotiche è cresciuto Juri DJ e con lui la sua passione per la musica, che ha preso forma per gioco per accendere le tranquille serata dei paesi di montagna, con le prime feste tra amici e suonando d’estate in locali all’aperto nei primi anni 2000. Nel 2005 è Resident della discoteca “Serenella Summer Paradise”, questo è solo l’inizio della sua carriera, viene chiamato in provincia di Siena nelle discoteche “Ion Club” e allo “Zero” a Montepulciano. Questi ultimi anni è Resident per la stagione invernale presso la Discoteca “101 MusiClub” la Baita del Sound del Monte Amiata e lavora come Guest allo “Cheri Club”.

Durante le serata ha suonato insieme a ospiti di Radio 105 e Radio Deejay, ha suonato anche al Maxi Music Parade e la Golden Night, con la sua musica a 360° trascina tutto il pubblico in pista.

INDIA PALE ALE

Il “The Economist” l’ha definita la vera “birra globale” in quanto la stragrande maggioranza dei birrifici artigianali e semi artigianali ne producono almeno una versione, mentre negli USA una birra su tre vendute è una IPA. In questo laboratorio ripercorreremo la storia e l’evoluzione del gusto, attraverso le proposte dei birrifici presenti.

ITALIAN GRAPE ALE

In genere gli stili birrari derivano dalla storia di un territorio o di una comunità. Quello delle Italian Grape Ales, ossia delle birre con mosto di uva aggiunto, deriva dalla voglia e lungimiranza dei birrai artigianali d’Italia di aggiungere un ingrediente che è il simbolo indiscusso del “bere made in Italy” ossia il mosto dei celeberrimi vitigni italiani e non. Un laboratorio con assaggi e discussioni sullo stile, sull’export e sulle potenzialità di consumo di questo stile.

DAY 2 >>> OPEN

SECONDO GIORNO
15:00 – 02:00

 

BANCHI D’ASSAGGIO

CIBO TOSCANO

MERCATINO ARTIGIANALE

INDIA PALE ALE

ITALIAN GRAPE ALE

 PARRANDA GROOVE FACTORY LIVE

JURI ROSSI DJ SET